Ideale per

grandi risotti

riso superfino CARNAROLI
Riso Carnaroli

Il riso Carnaroli, appartenente alla famiglia dei “Superfini", è il più utilizzato in Italia e viene considerato da molti Chef e appassionati di cucina il “Re dei risi”. Il nostro riso, ottenuto unicamente da sementi della varietà Carnaroli, nasce dall’incrocio tra le varietà Vialone e  Lencino, si presenta con un chicco di medie dimensioni e di forma allungata. Le sue caratteristiche principali sono l’eccellente tenuta alla cottura, la capacità di contenere perfettamente aromi e condimenti, e infine l’elevata percentuale di amido che lo rende ideale per la mantecatura.

Impiego: le sue proprietà lo rendono perfetto per la preparazione di risotti tipici di terra e di mare ma si presta anche per la preparazione di insalate di riso.

SCARICA LA BROCHURE

riso superfino fragrance AROMATICO
Riso Aromatico

Il riso Gange Aromatico, appartenente alla famiglia dei “Superfini", è apprezzato per il suo particolare aroma che si esalta durante la cottura. Nasce dall’incrocio tra le varietà Basmati e Tailandese, si presenta con un chicco affusolato di colore bianco cristallino. A fine cottura mantiene un’ottima consistenza e dei grani ben distaccati tra loro. La sua caratteristica principale è quella di sprigionare una fragranza naturale, percepibile già nei campi durante il ciclo di maturazione e simile al profumo del pane appena sfornato. Oltre ai metodi di cottura classici si presta per la cottura a vapore e al forno.

Impiego: le sue proprietà lo rendono perfetto per la preparazione di piatti unici a base di carne e pesce, come contorno o semplicemente in bianco condito con olio d’oliva e parmigiano.

SCARICA LA BROCHURE

IL RISO

 

•  Il Carnaroli

 

•  L'Aromatico

 

Azienda Agricola Passiu

Via Duomo 17  -  09170  Oristano

P.IVA  00101420958

 

Tel. (+39) 393 9093965

Fax (+39) 0783 776013

 

info(at)agricolapassiu.it

Copyright © 2015  Azienda Agricola Passiu. Tutti i diritti riservati.